martedì 30 gennaio 2007

Salve a tutti (Genitori e Maestre)!

L'idea di creare un blog in cui i nostri figli possano liberamente esprimere i propri pensieri ed emozioni, crediamo costituisca una modalità nuova di educazione all'interno della scuola. Questo è importante perchè, oltre ad insegnare l'utilizzo intelligente di uno strumento come INTERNET, crea uno spazio in cui ogni alunno può esprimere liberamente i propri pensieri e preoccupazioni.

La bellezza del progetto risiede, inoltre, nel fatto stesso che i bambini siano così portati a riflettere ed interrogarsi a vicenda su qualsiasi tema di loro interesse.

FAMIGLIA DI CORNELIA (V B)

2 commenti:

silvia ha detto...

CONDIVIDO IN PIENO!! Oggi i ragazzi devono imparare ad usare in modo INTELLIGENTE la rete!! E usarla per esprimere le proprie emozioni e per creare momenti di riflessione è il modo migliore per usare internet!!

Robi ha detto...

Anch'io sono assolutamente d'accordo con la famiglia di Cornelia. Pensiamo soltanto alla libertà di espressione per bambini che magari non sono così estroversi, oppure scoprire la profondità di altri che invece non lo sembrerebbero per via del loro comportamento ! Senza contare poi che l'insegnamento all'utilizzo corretto di un mezzo di potenzialità così elevate potrà essergli certamente utile anche in futuro, quando oltre alle potenzialità dovranno fare i conti con i pericoli, dei quali però potranno allora non avere paura ma semplicemente a starci attenti.